Fresa per unghie da 40000 giri

fresa 40000 giri img

Tra le varie domande che ci vengono poste nelle email, abbiamo riscontrato che c’è un certo interesse sulle frese per unghie che raggiungono i 40000 giri al minuto (O RPM).

Abbiamo deciso così, di dedicare un articolo a riguardo, in modo da fornirvi informazioni chiare e esplicative.

Che cos’è

La fresa per unghie da 40000 giri (RPM) è attualmente tra le apparecchiature elettriche per le unghie più potenti. 40000 giri al minuto sono una potenza che difficilmente utilizzeremo, ma avere tra le mani un apparecchio che può raggiungere senza fatica questa velocità è senza dubbio interessante. Un modello super veloce è senza dubbio ben costruito e testato per non avere tremolii e rumori anomali, anche su giri al minuto ridotti. Inoltre sicuramente non incorrerà in surriscaldamenti o comunque con minori possibilità.

Ma nel settore onicotecnico, in realtà, apparecchi così potenti risultano essere quasi uno “spreco”.

Cosa intendiamo dire con questo?

Qualsiasi operazione nella ricostruzione delle unghie richieda l’utilizzo di una fresa, non necessiterà mai di velocità come da 40000 giri al minuto (RPM). Le ragioni sono abbastanza evidenti: che sia il modellamento del prodotto applicato (gel, acrilico, etc.), oppure la rimozione del vecchio,  non è possibile utilizzare una potenza eccessiva poiché provocheremmo calore sull’unghia e sarebbe difficile tenere d’occhio quando stiamo per raggiungere la lamina ungueale. O se dovessimo accidentalmente sfiorare le cuticole a bassa intensità, gli eventuali danni sarebbero naturalmente irrisori. Immaginate invece se si dovesse sfruttare la potenza massima di una fresa per unghie da 40000 giri al minuto (RPM) ???

Invece con la giusta velocità, la cautela, e movimenti interrotti e ripresi in più volte, potremo svolgere un lavoro controllato, nella massima sicurezza (potete approfondire in questo altro articolo).

E’ per questo che in realtà, la fresa per unghie da 40000 giri (RPM) viene impiegata per lo più nel settore podologico. Infatti, i podologi possono aver bisogno di raggiungere elevate velocità per eliminare, ad esempio, calli e duroni in profondità, o altre escrescenze che possono arrecare fastidi o causare patologie, oppure per eliminare strati cornei molto spessi, pelle desquamata, etc. Sono tutte operazioni “brute” in un certo senso, che non richiedono delicatezza (se non in punti critici), anzi sfruttando la forza abrasiva e la velocità permettono di ottenere ottimi risultati brevemente.

Ovviamente se non venissero impiegati macchinari potenti, capite bene, che si potrebbero soddisfare meno richieste, quindi meno lavoro, quindi meno guadagni. 🙂

Prezzi

Nel caso vogliate comunque scegliere una fresa per unghie da 40000 giri al minuto (RPM), sappiate che i prezzi non sono proibitivi. Infatti, i modelli più commercializzati hanno costi in linea con le altre apparecchiature meno potenti.

Per indirizzarvi meglio, ci affidiamo al fedele Amazon :

fresa unghie 40000 giri

Naturalmente è possibile acquistare modelli di fresa per unghie da 40000 giri al minuto (RPM) anche nei negozi specializzati per forniture elettromediche e dai migliori fornitori di prodotti estetici.

Se avete domande o suggerimenti in merito all’articolo non esitate a contattarci lasciandoci un commento nel form apposito. 🙂

2 thoughts on “Fresa per unghie da 40000 giri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *