Fresa per unghie ASPIRANTE

fresa per unghie aspirante

Tra i modelli di fresa per unghie professionali, va dedicato un capitolo a parte alla fresa aspirante per unghie.

Chi svolge la professione di onicotecnica con determinazione e passione, è sempre alla ricerca di materiali ed apparecchiature all’avanguardia.

E sebbene si stia parlando di un articolo ancora da considerarsi “di nicchia”, credo sia necessario dare delle delucidazioni in merito.

A rendere ancora il mercato poco “disposto” alla commercializzazione della fresa aspirante per unghie è senza dubbio l’aspetto economico. Infatti, come vedremo a breve, questo tipo di apparecchiature ha dei prezzi piuttosto elevati.

Naturalmente queste cifre hanno delle ‘giustificazioni’. Infatti, studio e ricerca impiegati per realizzarle incidono sicuramente. Così come l’uso di materiali altamente performanti destinati a renderle davvero durevoli nel tempo.

Caratteristiche della fresa aspirante per unghie

Eppure, gli aspetti positivi di questi macchinari sono molteplici:

  • studiati per durare nel tempo, quindi garanzia che i materiali impiegati nella produzione, sono ricercati, robusti, di eccellente qualità

  • non “tradiscono” mai. Non si incorrerà in inceppamenti, o non si allenteranno alcune parti in seguito all’usura continuativa

  • sempre di moda e design, quindi eventualmente facilmente rivendibili

Dopo aver dato un’idea generale sulle caratteristiche della fresa aspirante per unghie, andiamo a vedere nel dettaglio i due modelli che attualmente sono tra i più quotati sul mercato.

E’ possibile acquistarli online, e di risparmiare qualche euro, che non fa di certo male quando si parla di cifre importanti.

Modelli di fresa aspirante per unghie

1. VORTIX III

fresa aspirante unghie

La fresa aspirante per unghie in questione è la Vortix III.

Chi è del settore da un po’ di tempo, sicuramente conoscerà la fama di questo brand italiano.

Esatto, questo apparecchio aspirante è un gioiellino made in Italy che si posiziona in una nicchia del mercato onicotecnico ancora poco sfruttata.

La fresa Vortix 3, come la maggior parte di queste attrezzature professionali particolari, rientra in una fascia di prezzo alta.

Ma vediamo perché.

L’apparecchio aspirante per unghie è in grado di raggiungere ben 40000 giri al minuto, il tutto senza creare vibrazioni e rumori fastidiosi.

Infatti, la qualità costruttiva è tale da avere un ottimo isolamento acustico e il motore silenzioso.

La bocchetta aspirante si trova direttamente sulla punta del manipolo, così che la polvere prodotta viene immediatamente aspirata.

In questo modo, non ne verrà dispersa né nell’ambiente né sulle superfici da lavoro.

Il manipolo è ergonomico e realizzato interamente in resina, materiale che lo rende indistruttibile e di facile pulizia.

Quest’ultima è estremamente comoda e veloce anche grazie alla tecnologia brushless dello strumento.

Il corpo motore è realizzato con materiali destinati a durare nel tempo, dunque, anche per questo il costo è elevato.

Chi acquista un apparecchio del genere, sceglie di fare un investimento professionale per la vita. Senza dover pensare al rischio di improvvisi danneggiamenti o malfunzionamenti.

Inoltre, è coperto dalla garanzia Italia, anche in caso decidiate di acquistarlo al prezzo più conveniente su Amazon.


2. PROMED 4030 – SX2

fresa per unghie aspirante

E tra i modelli di fresa aspirante per unghie non può non primeggiare anche l’azienda Promed col modello PROMED 4030 – SX2.

Torniamo nuovamente a parlare di Promed, come già fatto nell’articolo sulle frese per unghie professionali, e sempre per elogiare gli ottimi apparecchi che questa azienda tedesca produce.

Nel dettaglio, la fresa aspirante per unghie PROMED 4030 – SX2 è in assoluto quella dalle più alte prestazioni. Il manipolo, ergonomico, con aspiratore incorporato, garantisce un lavoro pulito e senza nocive inalazioni di polveri. Tutto questo con estrema leggerezza (solo 95 gr!).

Il display a led rende tutte le operazioni molto semplici e chiare: è possibile naturalmente regolare la velocità, che può raggiungere fino a 30000 giri al minuto!

La polvere prodotta, più o meno sottile, viene raccolta nel corpo motore e l’azienda ne assicura l’aspirazione del 99,9%, grazie al filtro fleece.

Sarà il braccio destro di ogni onicotecnica alla ricerca di tecnologia, precisione ed efficienza, racchiusi tutti in un unico strumento.

I filtri fleece sono sostituibili ed acquistabili singolarmente.

Questa fresa per unghie aspirante è, per quello che concerne igiene e salute, l’apparecchio più adatto a soddisfare determinati standard.

Avendo l’aspirazione proprio sul manipolo, la polvere non è volatile. Dunque non rischia di essere inalata nè dall’onicotecnica nè dalla cliente. In più non rischia neanche di compromettere il lavoro che si sta eseguendo, contaminandolo e lasciando residui antiestetici e fastidiosi.

E’ possibile acquistare questo gioiellino, al miglior prezzo offerto indubbiamente da Amazon (QUI).

E di seguito potete trovare il video dimostrativo:

Per il momento è tutto con i migliori modelli di fresa aspirante per unghie. Se avete dubbi o curiosità, condivideteli pure nei commenti!

4 thoughts on “Fresa per unghie ASPIRANTE

    1. I prezzi di Amazon subiscono sempre variazioni (in meglio o in peggio), e probabilmente nel momento in cui è stato scritto l’articolo, era vantaggioso. Consigliamo sempre di tenere d’occhio i movimenti dei prezzi per assicurarsi l’offerta migliore. Grazie per la segnalazione e ci scusiamo per la risposta tardiva. Lo Staff

    1. Salve, non rivendiamo ricambi, ma credo possa contattare la ditta produttrice che saprà indicarle dove potersi rifornire. Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *