Aspiratore unghie da 100 w

Trovare un aspiratore unghie che sia super potente è davvero difficile, soprattutto da 100 w.

Con questo articolo allora voglio fare un po’ di chiarezza e dare indicazioni precise a riguardo.

Perché usare un aspiratore per le unghie?

L’aspiratore per le unghie è uno degli strumenti assolutamente necessari per lavorare in maniera protetta dalle polveri sottili che si creano mentre si lavora. Che sia gel, acrilico, acrygel o fibra di vetro, la polvere che viene a crearsi quando si limano (o fresano) questi materiali è davvero tanta.

Scegliere, dunque, un apparecchio super potente, permetterà di contenere la diffusione nell’aria di queste sostanze.

Respirarle nel tempo può essere nocivo, far sviluppare allergie e causare anche asma.

L’aspiratore davvero efficace, è quello che è in grado di aspirare almeno il 75% delle polveri prodotte.

Come ci accorgiamo se funziona davvero? Semplice. A fine lavoro, il piano su cui abbiamo lavorato deve avere pochissima polvere, altrimenti qualcosa non va.

Aspiratore per unghie da 100 w: quale?

Di modelli di aspiratore per unghie da 100 w non ce ne sono ancora moltissimi. E’ una potenza ancora non sperimentata da molte aziende, ma ce ne sono di alcuni validi. 

Modello consigliato

Il consiglio di chi ormai è nel settore da parecchio tempo e si è fatto una cultura spaziale è di scegliere un modello dal costo accessibile e prestazioni valide.

Il modello Max è un aspiratore per unghie super potente, in grado di risucchiare anche le polveri più fini.

E’ dotato di sacchetto, che va svuotato quando sta per riempirsi, e permette anche una certa areazione sottostante. Questa assicura una maggiore durata dell’apparecchio.

Oltre al tasto di accensione e spegnimento, lungo il cavo elettrico troviamo anche un comando per regolare la velocità di aspirazione dell’aspiratore. Serve soprattutto nei casi in cui sappiamo che non andremo a produrre troppa polvere, o non particolarmente sottile, ed un wattaggio ridotto ci permette risultati soddisfacenti e un risparmio energetico.

Lo si trova su Amazon naturalmente: Aspiratore unghie 100 w Max

aspiratore unghie 100 w immagine

Un altro aspetto decisamente a favore di questo apparecchio, è la bocca di aspirazione rotonda. In molti aspiratori, questa è di forma quadrata, e non ‘calza’ perfettamente con il sacchetto di raccolta della polvere.

Invece, avendola rotonda riesce a trattenere molto bene la polvere e non c’è rischio che il sacchetto si sposti accidentalmente e provochi fuoriuscita di polvere.

Il prezzo è decisamente alla portata, soprattutto se a confronto con modelli considerati più professionali, con prezzi folli, e dalla forza di aspirazione inferiore.

Conclusioni

Questo modello è ciò che serve per poter lavorare prendendosi cura della propria salute (e non meno di quella della cliente). Non trascurate quindi questo aspetto e soprattutto non scegliete aspiratori di pessima qualità a due soldi che vi ‘sputacchiano’ fuori la polvere invece che aspirarla.

Lo si trova su Amazon naturalmente: Aspiratore unghie 100 w Max

 

Video recensione:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *